al sito desktop
Camping & Gästehaus Stanitzer, Stockenboi / Weissensee

 


I  DINTORNI  STOCKENBOI / WEISSENSEE

Weissensee
Weissensee

Il lago con la forma di fiordo è il lago per il nuoto più alto nelle Alpi (930m) in cui si può fare il bagno e con una lunghezza di 11,5 km, la quarta più grande area acquatica della Carinzia. La sua riva orientale è protetta per le sue bellezze naturali. (Alcuni anni fa è stata trasformata in un parco naturale.) La sua acqua è potabile è limpida e pulita come un ruscello di monte.

Weissensee
Alla superficie il lago di Weissensee raggiunge una temperatura media di 23 gradi. L'acqua è turchese e invita al nuoto, tuffarsi, vela, surfbiken, pescare, ecc. L'area balneare con una spiaggia naturale poco profonda è particolarmente adatta alle famiglie.

Una compagnia di navigazione ti invita a esplorare il lago con una nave di linea, una barca elettrica o una barca a remi.

In inverno, il lago Weissensee ha la più grande superficie di ghiaccio naturale in Europa ed è un paradiso per tutti gli sport sul ghiaccio.

Stockenboi

L'alta valle tranquilla e lunga con numerosi piccoli villaggi è considerata una delle mete turistiche più belle della Carinzia. La comunità Stockenboi raggiunge dal basso Drautal a 22 km dalla sponda orientale del lago Weissensee ed è una delle più grandi comunità della Carinzia con circa 100 km².

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo
http://www.stockenboi.at/
Wasserfall
C'era una volta
Weissensee 1934
Weissensee nel 1934

Weissensee
Weissensee riva orientale

Farchtnersee
Farchtnersee con Bauer in Boden

Haus Stanitzer
Casa Stanitzer e antica locanda Kavallar

Goldeck Panorama Strada

La strada panoramica Goldeck dal villaggio di Zlan, con la sua fantastica vista sulle montagne e le valli circostanti, è una delle più magnifiche vie della Carinzia. 14,5 km ad un max. Pendenza del 10 per cento per raggiungere la valle parcheggio ad un'altitudine di 1.900 m. Da lì si può facilmente effettuare escursioni e godersi la natura.

Il comprensorio sciistico Goldeck è raggiungibile tramite la strada panoramica in inverno o da Spittal / Drau in funivia. Qui troverete piste per principianti e avanzati.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo
http://www.goldeck-spittal.at

Terreno avventura Carinzia

Con la "Kärnten Card" è possibile visitare circa 100 destinazioni nella provincia più meridionale dell'Austria.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo
http://www.kaerntencard.at



Campeggio & Pensione Stanitzer, A-9714 Stockenboi / Weissensee
e-mail: info@stanitzer.com

Deutsch
English
Nederlands
Dansk
Français Italiano
Český
Slovenski Magyar

Benvenuto   |    Campeggio   |     Pensione   |    I Dintorni   |     Itinerario   |    AGB   |    Links

Webgestaltung Franz Stanitzer
Webseite aktualisiert: April 2019